IT | EN | DE | FR
La scelta ideale per vacanze al mare e non solo...
Offerte speciali
Vedi tutte
Nessun contenuto presente
Booking on line
Migliore tariffa garantita





Il nostro hotel vicino Cesenatico per un’estate a tutta festa!

A 18 km dal nostro tranquillo hotel è possibile raggiungere la città turistica balneare di Cesenatico che offre caratteristici eventi da non perdere.

La città porta con se una storia molto interessante legata al vicino capoluogo di Cesena.

Questa zona, sotto il dominio dello Stato Pontificio, in passato è stata invasa da popolazioni barbariche divenendo, nel tempo, un’importante stazione portuale che con l’arrivo in Romagna di Cesare Borgia fu portato completamente a ristrutturazione per mano di Leonardo Da Vinci.

Il 16 giugno del 1849, giunse in città Giuseppe Garibaldi che venne accolto come portatore di una nuova identità indipendente e repubblicana.

La stima che tutt’oggi viene riconosciuta per l’operato garibaldino, porta Cesenatico a celebrare ogni anno, nel primo weekend di agosto, l’importante festa che ricorda l’ imbarco di Garibaldi per raggiungere Venezia.

Cortei, manifestazioni, gite in barca e deliziosi assaggi di prodotti tipici locali, daranno luogo ad una magnifica festa ricordando le origini e gli ideali fondatori di questa cittadina.

Affascinante e divertente sarà trascorrere ore ascoltando dell’ottima musica passeggiando per le vie ricche di bancarelle tematiche e stand di degustazione.

Questo evento si concluderà la domenica sera, portando tantissima gente in spiaggia per vivere un momento mozzafiato con la vista di meravigliosi fuochi d’artificio che andranno a ritmo di musica.

La Festa di Garibaldi è uno degli eventi da non perdere a Cesenatico, raggiungibile facilmente dal nostro esclusivo hotel differente dagli altri alberghi di Lido di Savio per l’accoglienza e la tranquillità che offre a tutti i suoi ospiti.
Inoltre, per chi ama il mare, Cesenatico offre ben 7 km di spiagge dalla sabbia dorata, a pochi passi da Viale Carducci, una via parallela al lungo mare dedicata interamente al turismo con negozi alla moda, ristoranti, pub e discobar che rendono questa località animata e divertente.

Innumerevoli sono gli interessi che possono essere visitati in questo antico borgo di mare come ad esempio Piazza delle Conserve da cui si snodano piccole stradine che arrivano fino al porto canale o l’affascinante Museo della Marina diviso in due sezioni, che ricorda la storia della città.
La prima parte espositiva del museo, ospita antiche imbarcazioni restaurate ed allestite come un tempo, mentre nella seconda vengono messi in mostra reperti che rimandano alla memoria antiche storie di mare.