IT | EN | DE | FR
La scelta ideale per vacanze al mare e non solo...
Offerte speciali
Vedi tutte
Nessun contenuto presente
Booking on line
Migliore tariffa garantita





Una visita alle Saline di Cervia, un percorso tra natura e tradizione

La Salina di Cervia, area di grande interesse storico e soprattutto paesaggistico, facente parte del Parco del Delta del Po, merita di sicuro una visita, a pochi passi dal nostro hotel  a Lido di Savio.

Facilmente raggiungibile in un paio minuti di auto, offre la possibilità di visite guidate all’interno di una riserva naturale che, se da un lato permette di vedere da vicino specie come fenicotteri ed altre specie protette, dall’altro offre uno spunto alternativo per scoprire in loco la storia della produzione del sale, risorsa originale.

I percorsi delle Saline di Cervia, a piedi o in barca

In poco tempo è facile essere rapiti dalle esperienze della riserva  a due passi dal Bahamas, hotel vicino Cervia, scegliendo uno dei percorsi accessibili da grandi e piccini, quindi una buona occasione per scoprire la natura durante le vacanze con la famiglia in Romagna.

Tre i principali percorsi: naturalistico, storico, e produttivo.
Scegliendo il percorso naturalistico si ha la possibilità di visitare il parco seguendo una guida esperta, alla scoperta degli uccelli che nella riserva hanno stabilito il proprio habitat: avocette, fenicotteri, cavalieri d’Italia e numerose altre specie. Durante la visita si impara a conoscere le tecniche di bird watching.

L’itinerario produttivo è interamente dedicato alla visita ed alla conoscenza dei segreti delle saline, in un viaggio in barca che permette di curiosare tra le vasche di formazione del sale, le tecniche di lavorazione e produzione del sale, e l’accesso alla Salina Camillone, testimonianza ancora viva della passione per il lavoro dell’oro bianco a cui è legata Cervia.

Il percorso storico infine, apre le porte ai Magazzini del Sale, eccezionale edifici di produzione risalenti al Seicento. Qui ci si può perdere nei meandri della storia e della tradizione della città, ed il Museo del Sale conserva ancora integro una delle famose “burchielle”, imbarcazioni utilizzate per il trasporto del sale su corsi d’acqua.

Alloggiare all’Hotel Bahamas sarà quindi un buon motivo, approfittando delle offerte per tutta la famiglia, per scoprire la natura e le tradizioni di posti originali come Cervia, ad un salto dal vostro albergo.